TUTTI GLI EVENTI
WALKING ON THE MOON
Teatro Romano di
Ostia Antica
Walking on the Moon parla di sogni.
Uno spettacolo dove la tecnologia incontra una narrazione poetica: uno spaccato surreale ma concreto sulla comunicazione odierna, su come la realizzazione dei propri desideri personali, la soddisfazione del proprio io, possa fagocitare l’individuo e la sua umanità.
TEMPESTA
Castello di Santa Severa
Lo scenario è apocalittico. L’esito della seconda guerra mondiale è ribaltato ed oggi, in tutta Europa, imperversano i totalitarismi tecnologici. C’è un nucleo che resiste, un mondo al confino fatto di emarginati e reietti che non ha più nulla da perdere e poco in cui sperare. Come nel finale shakespeariano l’happy ending è inaspettato, spettacolare e quasi ingiustificato. Non esiste una spiegazione per ogni cosa, soprattutto se a dirigere l’orchestra dei personaggi è un prete un po’ un mago, entusiasta ed eccentrico, guidato da una sua personalissima visione della Bibbia e dalla mano di Dio.
I NASONI RACCONTANO
Pigneto - Roma
Dopo Centocelle (2017) e Torpignattara (2018) che hanno visto oltre 4.500 spettatori, la terza edizione del progetto
I nasoni raccontano arriva al Pigneto per raccontarne la storia attraverso le memorie custodite dai Nasoni della città: un percorso itinerante, tra personaggi e storie che attraversano il passato e l'identità degli abitanti del quartiere, per ritrovare una nuova modalità di vivere gli spazi del quotidiano.
GAU GALLERIE D'ARTE URBANA
Torpignattara
Un progetto per la creazione di una galleria d'arte urbana a cielo aperto, incentrato sulla trasformazione delle campane della raccolta differenziata del vetro in opere di street art.
A oggi il progetto ha permesso di realizzare oltre 100 campane d’artista, passando per Centocelle, Torpignattara, per approdare oltre il Tevere dal 2020, tra Gregorio VII, Baldo degli Ubaldi e Circonvallazione Cornelia.