CHE COS'È LA CITTÀ IDEALE?
La Città Ideale è un progetto creativo pensato per la Città di Roma, nato dalla mente di Fabio Morgan, suo Direttore Artistico: un laboratorio urbano continuo, che crea costantemente progetti adatti a ogni contesto con la volontà di far acquisire alle persone maggiore consapevolezza di loro stesse e dell'ambiente che vivono quotidianamente.
L'elemento cardine della progettualità de La Città Ideale è la creatività attraverso cui le aree urbane vengono ridefinite e trasformate in qualcosa di unico e diverso: i luoghi della quotidianità diventano così sede di incontri, spazi laboratoriali, arene o veri e propri palcoscenici in cui poter portare il teatro fuori al teatro.
Attiva dal 2017 La Città Ideale è riuscita a proporre oltre trecento eventi e iniziative in diverse aree della Capitale, tra cui ben nove diverse periferie che rappresentano il focus dell'attività progettuale. Ogni attività è pensata come partecipata attraverso il dialogo continuo tra cittadini, artisti e professionisti della cultura.